agvm
Facebbok Twitter Instagram
MicheleDeMaria Dr. Michele De Maria
Medico Chirurgo Specialista in Oculistica – Malattie dell’apparato visivo

Il Dott. Michele De Maria ha conseguito la laurea magistrale in Medicina e Chirurgia nel 2011 con votazione 110/110 e lode presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.

Ha conseguito la specializzazione in Oculistica nel 2017 presso l’Università di Modena e Reggio Emilia con votazione 50/50 e lode.

Nel 2020 ha concluso il dottorato di ricerca presso la scuola di Dottorato in Clinical and Experimental Medicine dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Dal 2017 lavora presso la Struttura Complessa di Oftalmologia dell’Azienda Ospedaliera IRCCS di Reggio Emilia e dal 2020 ricopre il ruolo di Dirigente Medico di Primo Livello a tempo indeterminato.

Prima dell’attuale attività ha collaborato presso strutture convenzionate e private sul territorio emiliano.

È membro di diverse società scientifiche nazionali come SOI (Società Oftamlogia Italiana), AICCER (Associazione Italiana Chirurgia della Cataratta e Refrattiva), GIVRE (Gruppo Italiano Vitreo Retina) e interazionali come ESCRS (European Society of Cataract and Refractive Surgery) ed EURETINA.

È autore di numerosi articoli di ricerca su riviste scientifiche del settore indicizzate, capitoli di libri ed ha partecipato in qualità di relatore a numerosi congressi in ambito nazionale ed internazionale.

Si occupa di malattie oculari in età adulta e pediatrica. Esegue ed interpreta le più moderne tecniche di diagnostica in ambito oftalmologico: come l’OCT (Tomografia a coerenza ottica) del segmento anteriore e posteriore, fluorangiografia, ecografia oculare, e campimetria computerizzata. Si avvale delle più moderne tecniche di terapia laser per la cura delle retinopatie e del glaucoma. Esegue trattamenti con farmaci anti-angiogenetici intravitreali per la cura delle maculopatie. Ha notevole esperienza nel campo della chirurgia oculare ed esegue interventi di chirurgia della cataratta, chirurgia della retina e chirurgia degli annessi oculari.