agvm
Facebbok Twitter Instagram
Cecilia Ferrari Laurea in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà degli Studi di Modena e Reggio Emilia, conseguita il 02/10/2014.

Abilitazione per l’Esercizio della Professione conseguita presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia il 16/02/2015.

Iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi di Modena dal 2015 (matricola n. 6967).

Diploma di Specializzazione in Oftalmologia conseguito con Lode in data 13/11/2019 con tesi intitolata "Utilizzo del laser giallo micropulsato sottosoglia nelle patologie maculari".

Coautore di studi e articoli scientifici pubblicati su riviste internazionali, tra cui "The Role of Subthreshold Micropulse Yellow Laser as an Alternative Option for the Treatment of Refractory Postoperative Cystoid Macular Edema" (Journal of Clinical Medicine, 2020).

Partecipazione a corsi di aggiornamento professionali, tra cui ESASO (European School for Advanced Studies in Ophthalmology) e come relatore o assistente a numerosi Congressi nazionali e internazionali.

Socia della Associazione Italiana Medici Oculisti (AIMO).

Esercita la professione presso case di cura, poliambulatori e strutture ospedaliere in Emilia Romagna e Lombardia, dove svolge attività clinica, attività diagnostica, trattamenti laser e collabora nella programmazione e realizzazione di interventi chirurgici di cataratta e correzione dei vizi di rifrazione (miopia, ipermetropia e astigmatismo).